Presentata lo scorso marzo al Salone di Ginevra 2014, la rinnovata Nissan Juke porta in dote una serie di novità estetiche e alcuni affinamenti meccanici che migliorano la vettura, ma non ne stravolgono l’originale filosofia.
Le modifiche hanno riguardato i gruppi ottici anteriori dotati di nuovo disegno e tecnologia allo Xeno, mentre l’inedito logo del Costruttore risulta posizionato al centro della mascherina frontale. Nuovi anche gli specchietti laterali che ora ospitano gli indicatori di direzione a LED, mentre la vista posteriore sfoggia un nuovo fascione paraurti e gli inediti fari LED. L’abitacolo guadagna nuovi accostamenti cromatici per la tappezzeria, plancia e consolle centrale, mentre il bagagliaio è stato rivisto per aumentare la capacità addirittura del 40%, arrivando così ad una base di 354 litri. Particolarmente interessante risulta il pacchetto “NissanConnect” (optional a pagamento) che comprende molti accessori tecnologici gestibili dallo schermo da 5,8 pollici tra cui il sistema di navigazione satellitare con funzione “Google Send-to-car”, la telecamera posteriore e il pratico sistema “Around View Monitor”.
La gamma di motorizzazioni prevede tre unità alimentate a benzina e diesel: si parte dal 1.6 litri a benzina, con potenza da 94 e 117 CV, seguito dal compatto e potente 1.6 litri Dig-T da 200 CV e 250 Nm di coppia massima. Per i diesel troviamo il 1.5 litri dCi da 110 CV e 260 Nm di coppia, capace di offrire un consumo medio dichiarato pari a 4.2 l/100Km. La vettura può esser equipaggiata dalla sola trazione anteriore o da una pratica trazione 4×4, mentre il cambio può essere manuale o a variazione continua CVT.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy